skip to Main Content
Chiama il soccorso stradale +39 (340) 354-9088 Chiama la carrozzeria +39 (055) 836-8154 Scrivici info@romanoegiuliano.it
Cosa Fare In Caso Di Incidente Stradale?

Cosa fare in caso di incidente stradale?

“Eccoci …è successo! Questo non ci voleva…proprio adesso che avevo fretta…” ma tornare indietro non si può quindi armiamoci di santa pazienza e cerchiamo di risolvere al meglio l’accaduto, quindi  vi sarà successo anche a voi di domandarvi che cosa fare in caso di incidente stradale.

La prima cosa da fare è mantenere la calma anche se in queste circostanze non è facile infatti la paura ci fa entrare in una sorta di confusione che non ci permette nei primi minuti di mettere a fuoco quello che è successo, ne tanto meno di riempire il modulo CAI.

Dopo essersi accertati di stare bene (altrimenti chiamare il 118), scendere dall’auto e se si può, fotografare le auto, la loro posizione rispetto alla strada e i danni che hanno riportato.

Tale documentazione fotografica teniamola a disposizione nel caso ci fosse bisogno della ricostruzione del sinistro, soprattutto in caso di discordanza fra le parti.

In questo caso servirebbero anche dei testimoni da utilizzare quando è dubbia la responsabilità.

Nel caso in cui i mezzi non possono essere spostati chiamateci al nostro servizio di soccorso stradale (340/3549088) e/o se ci sono feriti chiamate anche le Autorità.

Nel frattempo compilate il modello CAI.

Il modulo di denuncia (CAI)

Il modulo di Constatazione Amichevole di Incidente (CAI) deve essere firmato da entrambi se si è d’accordo sull’accaduto ma non è obbligatorio, mentre lo è riempirlo con i dati principali, come i dati dell’assicurato, auto, targa e polizza, e per finire i dati del conducente e la firma.

In questo caso la procedura si dimezza a 30 giorni, mentre se non è firmato da entrambi il Cai diventa come una semplice dichiarazione da presentare alla propria compagnia d’assicurazione.

Ma a questo pensiamo noi….. portaci o inviaci il modulo e ti apriamo il sinistro , prendiamo appuntamento con il perito e ci prendiamo a carico noi la liquidazione del danno senza che tu debba anticipare somme di denaro e in più ti diamo anche un’auto sostitutiva!

Back To Top