skip to Main Content
Chiama il soccorso stradale +39 (340) 354-9088 Chiama la carrozzeria +39 (055) 836-8154 Scrivici info@romanoegiuliano.it
Igiene, Pulizia E Sanificazione Dell’auto

Il nostro contributo all’igiene, pulizia e sanificazione dell’auto

L’emergenza sanitaria coronavirus sta minacciando la salute di tutti noi ed è quindi naturale che ci venga richiesto di adottare misure di protezione, anche semplici, come lavarsi le mani, mantenere la giusta distanza, indossare la mascherina e tenere le superfici pulite.

Riguardo a quest’ultimo punto, per inclinazione professionale, la mia attenzione è rivolta verso le occasioni di contatto fra noi e le superfici delle nostre auto, come i gesti che facciamo quando afferriamo con le mani il volante o il pomello del cambio, quando appoggiamo i nostri capelli sul poggiatesta, o quando semplicemente respiriamo l’aria all’interno dei nostri veicoli.

Forse lo saprete già, ma voglio cogliere questa occasione per ricordarlo.

Negli interni delle auto si annidano …

Nelle tappezzerie delle auto, e più in generale negli interni di qualsiasi automezzo, possono annidarsi un gran numero di organismi infestanti, quali acari, batteri, funghi, germi, insetti, lieviti, muffe, pollini, spore e, nel caso si trasportino animali, è molto probabile che vi si annidino anche peli e parassiti quali pulci e zecche.

Oltre alla presenza di questi organismi indesiderati, nel tempo, gli interni degli automezzi accumulano anche altre forme di sporco, mentre i tessuti e i sedili possono assorbire e diventare fonte di cattivi odori persistenti.

Presto o tardi viene quindi il momento di sanificare a fondo il nostro veicolo, il che significa sottoporre gli interni a pulizia con detersione, risciacquo per rimuovere il detergente, disinfezione e conseguente ulteriore risciacquo per rimuovere il prodotto disinfettante.

Sanificate voi da soli?

Queste attività potrebbero anche essere svolte in autonomia da chiunque, impiegando specifici detergenti e disinfettati, ma oltre a saper scegliere e acquistare i prodotti giusti, occorre anche disporre del luogo adatto a svolgere questo lavoro, della giusta quantità di tempo e delle competenze.

Per pulire veramente a fondo e in modo completo l’abitacolo, è infatti necessario raggiungere ogni angolo della vettura e questo richiede competenze per la corretta rimozione di parti di tappezzeria e degli interni, facendo molta attenzione a non danneggiare i componenti elettronici.

Se infatti la vostra pulizia sarà solo superficiale, avrete perso soldi nell’acquisto di prodotti e buttato via del tempo, ma il vostro abitacolo continuerà ancora ad ospitare organismi infestanti, parassiti e sarà fonte di cattivi odori.

Sanifichiamo noi, gratuitamente?

Ci sono persone in grado di fare in autonomia un trattamento di sanificazione, ma ci sono anche persone che non possono farlo, per ragioni di competenze, tempo, spazio, oppure perché sono più esigenti e desiderano una pulizia a fondo svolta in modo professionale.

Se rientrate in quest’ultima categoria, vi farà piacere sapere che da oggi potrete richiederlo gratuitamente alla nostra carrozzeria.

Infatti, per tutto il 2020, la nostra carrozzeria ha scelto di offrire i seguenti servizi gratuiti, a seguito di un intervento di riparazione della vostra auto:

  1. un servizio gratuito di sanificazione dell’abitacolo e dei tessuti, tra cui tappetini, seggiolini, sedili, cuscini e moquette
  2. un servizio gratuito di revisione dell’auto

Vi informiamo inoltre che per il ritiro e la consegna dell’auto, veniamo noi a domicilio, sempre gratuitamente.

Speriamo in questo modo, non solo di offrire un servizio gratuito alla nostra clientela, ma anche di contribuire, seppur in minima parte, a sensibilizzare l’attenzione riguardo ai piccoli gesti che facciamo ormai in maniera quasi automatica, come toccare le superfici delle nostre auto, e a considerare le giuste misure di protezione.

Un saluto dalla Carrozzeria Romano & Giuliano.

Stefano Passaniti

Back To Top